Padura Diaz, protagonista all’ inizio del match, nonostante qualche errore in battuta, porta in vantaggio la squadra di casa che riesce a mantenere sempre uno stacco di due lunghezze. Entrambe le squadre sembrano fare un buon gioco, abbastanza equilibrato, ma al raddoppio dei padroni di casa sull’ 8-4, Potenza prende fiato con un break. Questo sembra non bastare e, col doppio ace di Spadavecchia, si arriva all’ 11-5. Gli avversari provano anche il video check, che però conferma il 15-6 per la squadra di casa. Termina 25-17 il primo set, ma Potenza non demorde
Sarà il secondo set quello del riscatto. Gli avversari si intromettono in tutti i modi nella serie, con check già sul 5-2 e poi con un tempo tecnico all’ 8-3. Grazie a qualche errore dei padroni di casa, riescono a risalire al 10-9, l’accelerata più significativa dall’inizio del match. Si accende il volley potentino in campo, sostenuto da una rumorosa tifoseria. Questi pareggiano, e poi passano in vantaggio. Tofoli decide di chiamare Noda, una sicurezza già solo al servizio sul 19-22. Quando è set ball per Potenza, interviene P
Anche il terzo set ha un inizio positivo per Potenza, che dallo 0-2 riesce a mantenere uno stacco di due lunghezze fino al 10-9, in cui passa in vantaggio Emma Villas e lo mantiene per tutto il set, che termina 25-23.
Super carica dei padroni di casa al quarto ed ultimo set: non lasciano respirare gli avversari. É un’avanzata prepotente quella dei leoni bianco-blu, i quali hanno ceduto, per la prima volta, un solo set dall’inizio del campionato.
Questa quinta giornata termina al quarto set col punteggio di 25-13. Si tratta della quinta vittoria consecutiva per l’Emma Villas che sale a quota 15 punti e mantiene indiscussa la vetta della classifica del girone Bianco della Regular Season A2.
Natalina Giacobbe
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…
Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…