Altra vittoria in casa per Emma Villas Siena che questa volta chiude la pratica 3-0 contro Campi Reali Cantù. Prestazione assolutamente di alto livello da parte di Rossi e compagni che dà carica e fiducia all’ambiente quando mancano tre partite dal termine della regular season.
I bianco blu dettano subito il passo portandosi in vantaggio e cercano di allungare il più possibile, ma Cantù non demorde. Dopo il primo parziale il distacco è di due punti a favore di Siena ma la solidità in attacco non dà spazio a Cantù di respirare. Nelli e Randazzo sono i più prolifici in questo primo set rispettivamente con 6 e 5 punti portati a casa. Da mettere a nota due grandi azioni di Nelli: prima una schiacciata fiammante e poi un bel pallonetto. Alla fine Siena dilaga e chiude il primo set 25-19
Nel secondo set la formazione di casa conferma quanto già mostrato prima. L’inizio del set forse è più combattuto ma dopo poco la squadra mette in fila una serie di punti molto efficaci che portano il terzo parziale a 21-15. Momenti di preoccupazione in casa Siena quando Trillini prende un colpo alla testa ed è costretto a lasciare il campo momentaneamente. Fortunatamente niente di grave perché poco dopo torna in partita. I brianzoli cercano di recuperare nel finale ma è tardi perché i padroni di casa si aggiudicano il secondo set 25-21. Da evidenziare un’ azione roboante di Nevot che mette in mostra esperienza e la stoffa del campione. Sul risultato di 3-3 fa un pallonetto che coglie alla sprovvista il muro di Cantù; azione da far vedere ai ragazzi delle giovanili come esempio.
Cantù parte più forte rispetto ai set precedenti e mantiene il ritmo di Siena fino alla fine. Riesce anche a portarsi avanti nel secondo parziale per 15-16 sperando nella rimonta. I bianco blu non perdono la calma e riescono a riportarsi avanti. Le cose si complicano per la formazione ospite perché Tiozzo accusa dolori muscolari alla gamba, dopo un tentativo di battuta è costretto a lasciare il campo. Alla fine Cantù trascina Siena al tie-break ma invano perché la pratica viene chiusa 26-24 decretando la vittoria dell’Emma Villas.
Il francesino d’oro Nevot è stato eletto MVP della partita meritatamente ma non dobbiamo dimenticare le prestazioni dei compagni. Grandissima menzione d’onore per il libero Federico Bonami che questa domenica era quasi su ogni pallone e ha dimostrato concentrazione assoluta e solidità difensiva. La prossima partita in trasferta porterà Emma Villas Siena in casa di Palmi (Calabria) sabato 1 marzo alle 16. Palmi è la prima retrocessa ma non regalerà facilmente la vittoria a Siena, che ha bisogno di punti fondamentali per consolidare la sua posizione in zona play-off. Noi ci diamo appuntamento domenica 9 marzo (ore 17:30) al PalaEstra per l’ultima partita casalinga di regular season contro Fano. Intanto noi ci salutiamo e vi lasciamo con la puntata del podcast Oltre la Rete che vede come protagonista Thomas Nevot. Forza Siena
Dopo la sconfitta casalinga al tie break contro Romeo Sorrento, l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha combattuto e vinto al tie break la prima partita…
Quando ieri sono entrata all'incontro con il pubblico e poi in sala per vedere lo…
Dopo la vittoria in casa contro Campi Reali Cantù, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena affronta…
Dopo la difficile trasferta a Prata di Pordenone, conclusa con la sconfitta per 3-0, l’Emma…
Dopo la vittoria in casa contro Sviluppo Sud Catania, terminata 3-0, l'Emma Villas Codyeco Lupi…