Domani Via Lattea a Siena Sound Check

Siena Sound Check continua: il nostro ciclo Unplugged volto alla conoscenza delle band del territorio senese rinnova l’appuntamento a domani, 22 febbraio, sempre alle ore 17:00, solo su www.uradio.org
Avremo con noi i Via Lattea, gruppo senese nato nel 2004.

La band è composta da: Giovanni Rafanelli (voce), Giovanni Coiro (chitarre), Savino Minerva (chitarra elettrica), Luca Miano (batteria), Andrea Pennatini (basso) e Giulio Bracalente (chitarre).

“Via Lattea” nasce, come già detto, nel 2014, rivendicando un cantautorato nostalgico ed indipendente.
Nel 2015 la band pubblica l’EP dal titolo omonimo: una prima sintesi del progetto, grazie alla quale il gruppo comincia a trovare la propria identità musicale. Un’identità basata sull’unione dei ritmi e delle atmosfere: della musica cantautorale classica alle sonorità più moderne del rock e dell’elettronica.

Nei mesi successivi la band si esibisce in vari locali ed eventi in Toscana, mentre in sala prove inizia un lavoro di approfondimento dei temi musicali e culturali precedentemente espressi. La band ricomincia presto a scrivere canzoni prendendo coscienza di una nuova maturità e giungendo infine alla realizzazione del primo album “Questa Terra”.

Con la consapevolezza e la volontà di portare avanti un progetto maturo, che esprime a pieno il percorso fatto negli anni, la band è attualmente impegnata nella diffusione del disco in una serie di concerti.

Potete trovare i Via Lattea su: Facebook, Twitter, Spotify e Youtube.

Per scoprire qualcosa in più su di loro ascoltateci domani nella puntata condotta dai nostri speaker Arianna ed Eliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *