Categories: Università

Continuano gli eventi Expo 2015. Oggi "La cucina poetica"

“La cucina poetica. Cibo povero e nutrimento spirituale dalla Grecia Classica alla Siria contemporanea”: evento per Expo 2015

24 settembre, ore 17.00, Cortile del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 – Siena 

L’iniziativa è aperta agli studenti e alla cittadinanza.

Il 24 settembre, alle ore 17.00, presso il Cortile del Rettorato, si terrà l’incontro “La cucina poetica. Cibo povero e nutrimento spirituale dalla Grecia Classica alla Siria contemporanea”.

L’ultimo numero della rivista “Semicerchio”, diretta dal professor Francesco Stella e dedicato al tema dell’Expo di Milano, “Nutrire la terra”, fornisce l’occasione per affrontare tematiche dedicate alle materia umanistiche.  Il professor Stella e l’italianista Natascia Tonelli introdurranno una lettura multilingue proposta da docenti e studenti madre-lingua dell’Università di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena, con la partecipazione del poeta Alessandro Fo e di attori dell’associazione “Aresteatro”, diretti da Francesco Burroni.

L’incontro si concluderà con un aperitivo e sarà trasmesso in diretta streaming su www.uradio.org .

Mariafrancesca

Recent Posts

Prime apparizioni casalinghe per Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…

2 settimane ago

Media day per la neonata Emma Villas Codyeco Lupi Siena

A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…

2 mesi ago

Eurovision 2025: le pagelle di uRadio per i testi dei cantanti in finale!

Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…

5 mesi ago

Emma Villas Siena inarrestabile: vittoria sul Gruppo Consoli Sferc Brescia

Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…

6 mesi ago

Emma Villas, è semifinale!

Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…

6 mesi ago

Chi era Ipazia di Alessandria?

Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…

7 mesi ago