Amazon? No, grazie! Cinque siti per i vostri regali Natale

Questo 2020 ha cambiato moltissime delle nostre abitudini, altre sono invece rimaste inalterate e ci aiutano quotidianamente a donarci anche un minuscolo senso di normalità. Gli acquisti per le feste natalizie rientrano senza dubbio in questa ultima categoria.

Che siate dei convinti sostenitori dello shopping online oppure siate portati a ripiegare sugli e-commerce a causa della situazione attuale, ecco cinque siti in cui potrete trovare idee originali, ecologiche, etiche e adatte a tutte le tasche.
Ah, contribuirete anche a sostenere delle realtà indipendenti.


Etsy
Qui sono riuniti artisti e artigiani provenienti da tutto il mondo, potrete trovare veramente di tutto: dalle tazzine per il caffè fatte e dipinte a mano alle magliette serigrafate di gruppi punk hardcore. Provare per credere.
Potete filtrare le ricerche in base al vostro budget di spesa e scegliere la provenienza del negozio.


Bookdealer
Se state pensando di prendere un libro, questo è il sito che fa per voi. Ciò che lo rende unico rispetto agli altri negozi online del settore è la presenza di una vetrina di librerie indipendenti da cui poter scegliere di far partire il vostro ordine. Lunga vita ai piccoli librai.


ECCO-Verde
Tantissime marche per la cura della persona, con prodotti biologici e naturali. Adatto anche a coloro che vogliono ridurre il consumo di plastica grazie all’offerta di opzioni plastic-free.
Da segnalare inoltre l’impegno dell’azienda in progetti eco-sociali.


Altromercato
Accessori per la casa, moda etica ma soprattutto golosità a non finire: tavolette di cioccolato, biscotti, torroncini e molto altro.
Il tutto garantendo una retribuzione equa ai produttori locali.


reBuy
Portale dedicato all’elettronica ricondizionata tra cui smartphone, console per i videogiochi, macchine fotografiche e accessori. Tutto l’usato è garantito e controllato, potrete risparmiare e allo stesso tempo ridurre l’impatto ambientale generato dai rifiuti.


A voi la scelta!

Insomma su questi cinque siti avrete tutto il tempo per trovare idee originali, ecologiche e etiche, per stupire le persone importanti della vostra vita, e senza arricchire le già troppo gonfie tasche di Jeff Bezos!


Alice Fusai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *