#cheSIfa – eventi a Siena dal 6 all’8 febbraio

Sì, lo sappiamo: questo fine settimana c’è Sanremo. Ma volete davvero trascorrere le vostre serate post studio davanti al televisore? Vi consigliamo #cheSIfa in questi giorni!


giovedì 6 febbraio

musica live

  • ore 21.30-00.30
    We Jammin’ / Temperamento
    Un Tubo (Via del Luparello, 2)
    Il Jazz Club di un Tubo è nato, ormai 5 anni fa, con la Jam Session settimanale in collaborazione con Siena Jazz. E da allora abbiamo aggiunto molte serate Jazz, concerti con gruppi provenienti da tutta Italia e dall’estero. Ma non abbiamo mai smesso di offrire questo appuntamento, che è opportunità di esibizione per i progetti degli studenti, ed è insieme spazio di improvvisazione aperta a tutti.
  • ore 22-01
    Karma – 80ies tribute duo
    Tea Room (Via Porta Giustizia, 11)
    I Karma Duo, vecchi amici della Tea Room e tra i più assidui frequentatori del nostro palco, tornano a trovarci dopo tanto tempo… La loro scaletta ed il loro sound di ispirazione anni ’80, reinventati in chiave acustica, saranno ancora una volta i protagonisti di una serata fresca e leggera come la penultima decade del 20° secolo.

aperitivi

  • dalle ore 19
    L’Aperifurio alla Corte | Furio Bond – Licenza di Bere
    Corte dei Miracoli (Via Roma, 56)
    L’Aperifurio torna alla corte e stavolta non farà sconti a nessuno, l’Agente 00F – incaricato da sua maestà il vino – dovrà vedersela con gli scagnozzi della Corte ed evitare la criminosa proliferazione dell’acqua… L’Aperifurio ritorna dunque in trasferta a Porta Romana dopo mesi, proseguendo la storica partnership con Corte dei Miracoli ed Horn Ok Please. Si torna ad aperifurieggiare, a mangiare, a bere, a ballare e a riappropriarsi del vero divertimento che nessuna organizzazione anti-vino riuscirà ad ostacolare!
  • dalle ore 20.30
    Spaghetti Concert, a cena con Pierpaolo Capovilla
    Bottega Roots (Via Pantaneto, 58)
    Sono lontani i tempi in cui imballava il Sonar con il Teatro degli Orrori, ma ci ha già dimostrato che è anche un elegante interprete letterario, sia a Bottega Colle, che in altre situazioni a “marchio BSide”. L’appuntamento di giovedi 6 febbraio sarà quindi un reading e forse lui è proprio il personaggio più adatto per interpretare le poesie del grande Majakovskij.

discoteca

  • ore 23-03
    MeGusta Il Giovedi Universitario ” Casa Di Carta Stagione 2″
    SottoSopra Club
    Dopo l’enorme, incredibile, spettacolare successo della prima serata, a grandissima e insistente richiesta, torna prepotentemente la notte basata sulla serie cult targata Netflix “La Casa di Carta”! Sorprese, colpi di scena, atmosfera unica, gadget, premi e tanto altro, tutto in una notte!

presentazioni e varie

  • ore 17.30-21.30
    SMS Live | Visita guidata alla mostra PaginEchaurren
    Santa Maria della Scala
    Presso i locali della Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti al Santa Maria della Scala si terrà la visita guidata alla mostra PaginEchaurren, inclusa nel programma più generale di SMS LIVE. Percorsi artistici fuori orario.
  • ore 18-19
    Elsa – Le prigioni delle donne – Francesco Ricci in Libreria
    Libreria Senese (Via di Città, 62/66)
  • ore 19-21
    Ludoteca 3.0: Lez 5.1 Corso di base di SketchUP Seconda parte
    Gamestorm (Via Pietro Nenni, 8/A)
    Il corso base di SketchUp vi insegnerà a muovere i primi passi ed a capire i meccanismi che vi consentiranno di disegnare in autonomia i vostri oggetti 3D. Saranno spiegate le basi del disegno 2D e la trasformazione in 3D, la gestione di componenti e gruppi e l’utilizzo dei plug-in.

musica classica

  • dalle ore 21
    Quartetto Indaco: integrale dei quartetti di Beethoven
    Palazzo Chigi-Saracini
    Una delle migliori formazioni cameristiche perfezionatosi all’Accademia Chigiana per la seconda due giorni dedicata all’integrale dei quartetti per archi di Beethoven. Un netto stacco di tempo separa i tre numeri tratti dall’op. 18 e la tarda produzione dell’op. 131 e dell’op. 135, ultima composizione del genio tedesco. Nel mezzo, l’op. 74 del celebre Quartetto “delle arpe”.

venerdì 7 febbraio

musica live

  • ore 21-00
    KHATMANDUO@livetherockbirreria
    The Rock Birreria (Pian d’Ovile, 70)
    I KHATMANDUO nascono dalla voglia e dal desiderio di far rivivere la musica di Rino Gaetano nella sua forma più semplice: chitarra e voce. Perché le canzoni, quelle belle, funzionano anche e soprattutto così.
  • ore 22-01
    PolLIVE – Liga Tribute
    Il Pollaio (Via delle Donzelle, 1)
    Goffredo Rontini, grande conoscitore e performer mugellese del Liga, viene a farci visita per riproporre le migliori hit della grande carriera di Luciano Ligabue in versione acustica (voce e chitarra)…
  • ore 22-01
    Camilla Battaglia / Perpetual Possibility
    Un Tubo (Via del Luparello, 2)
    Il buio. La voce. Il suono. Ricreare lo spazio immobile di cui si fa esperienza durante la lettura di parole in metro. Le immagini che colpiscono. Le pause. La rilettura. Una sensazione di godibile solitudine che si condivide con l’autore e il suo mondo di parole. In questo caso le poesie dei Quattro Quartetti di T.S. Eliot che come un nuovo Virgilio ci porta per mano alla scoperta dei diversi gironi dell’esistenza per arrivare al nucleo rovente della sua cruda realtà.

discoteca

aperitivi e presentazioni

musica classica

  • dalle ore 21
    Quartetto Indaco: integrale dei quartetti di Beethoven
    Palazzo Chigi-Saracini
    Una delle migliori formazioni cameristiche perfezionatosi all’Accademia Chigiana per la seconda due giorni dedicata all’integrale dei quartetti per archi di Beethoven. Un netto stacco di tempo separa i tre numeri tratti dall’op. 18 e la tarda produzione dell’op. 131 e dell’op. 135, ultima composizione del genio tedesco. Nel mezzo, l’op. 74 del celebre Quartetto “delle arpe”.

sabato 8 febbraio

musica live

  • ore 19-01
    Piano&Forte / The Shakers
    Un Tubo (Via del Luparello, 2)
    In attività ormai da più di una decade, il sound pieno e compatto timbrato The Shakers racchiude tutti gli elementi caratteristici della Rock’n Roll band anni 50′; oltre ad un repertorio comprensivo di grandi classici e di brani meno conosciuti, la band piazza una dozzina di altri pezzi propri altamente adrenalitici!
  • ore 22-02
    Electro Night#3▲NTNTN▲
    Corte dei Miracoli (Via Roma, 56)
    Analog live, campionamenti dal vivo, soundscaping provenienti dal mondo della natura e da quello prettamente industriale si combinano alla pulsazione ritmica creando una pasta sonora fluttuante tra techno, ambient, soundtracks e new age. Un viaggio tra il Rif marocchino, l’Andalusia e le montagne del Tibet.
  • ore 22.30-01
    Inaugurazione Sabato Live – SottoSopra Club
    SottoSopra Club
    Quest’anno erogheremo gasamento fin dai primi mesi dell’anno, per rendere meno freddo questo inverno terribile! Sabato 8 Febbraio apriamo le danze al Sabato Live del SottoSopra Club, vi aspettiamo!

conferenze e varie

  • ore 15-19
    Cerchiamo Te! | Formazione di base per diventare volontario/a
    Arci Centro (Via di Città, 101)
    Vuoi diventare volontaria/o? Vuoi formarti sulle tematiche LGBT e sulla relazione d’aiuto? Partecipa alla nostra formazione di base gratuita!
  • ore 18-19.30
    Animali fantastici e dove trovarli a Siena!
    Piazza del Duomo
    Siena vanta un singolare primato: è la città dove più si concentrano leggende, fiabe e novelle popolari. Una passeggiata alla ricerca di antichi spettri, diabolici folletti e strane creature. Conosceremo i Fuggisole che abitano nascosti tra i Bottini, lo spettro di Cecco Angiolieri che nelle notti d’estate ride beffardo e molti altri ancora!

Federica Pisacane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *