Dal 18 di Maggio le biblioteche su tutto il territorio nazionale riapriranno e tutti potremo tornare ad usufruire dei loro servizi.
Però, per evitare nuovi contagi, dovremo tutti rispettare alcune norme per la sicurezza nostra e degli altri. Vediamo, allora, quali.
In primo luogo, per accedere ad una biblioteca sarà necessario effettuare una prenotazione sull’indirizzo mail della biblioteca che dovrà essere consultata. Ecco pertanto gli indirizzi:
Inoltre, tutti gli avventori sono tenuti al massimo rispetto della data e dell’orario assegnati.
Chiunque, in secondo luogo, frequenterà gli edifici delle biblioteche dovrà indossare gli strumenti di protezione individuale. Questi, pertanto, andranno indossati per tutto il periodo di permanenza.
In presenza, dunque, di altre persone nei locali universitari è d’obbligo mantenere una distanza minima di 1,80 metri. Questa, dunque, sarà indicata da un’apposita segnaletica.
Infine, ad ogni persona presente verrà assegnata una postazione per la consultazione dei documenti presi all’interno della biblioteca.
Va aggiunto, dunque, che la consultazione in sede sarà possibile per: docenti, ricercatori, assegnisti, specializzandi, dottorandi e laureandi.
In particolare, i laureandi potranno accedere dietro mail/presentazione del docente, come ci aveva spiegato qui il Magnifico Rettore Francesco Frati.
In conclusione, invitiamo tutti al rispetto di queste semplici norme.
Insomma vi auguriamo un buon lavoro di ricerca!
Franco Ferrari
A Santa Croce sull'Arno si è tenuto il 1° Torneo internazionale "Città di S. Croce"…
A margine dell'allenamento di martedì pomeriggio la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato la…
Chi l’avrebbe detto? È già tempo di finale all'Eurovision 2025.Il palco è pronto, le luci…
Un’altra serata da ricordare al PalaEstra. L’Emma Villas Siena conquista con determinazione e carattere la…
Siena piega ancora Ravenna al tie-break e vola tra le migliori quattro.Una notte magica al…
Andiamo piano, prima pensate all’Impero romano (no meme intended), sopratutto alla sua parte orientale, all’inizio…