Arriva il Siena Comics for Kids: il festival del fumetto per ragazzi!

Udite udite appassionati dei fumetti! Finalmente arriverà il Siena Comics for kids, primo festival dedicato interamente ai comics per ragazzi!

Grazie al patrocinio della Scuola del fumetto di Siena e l’Assessorato alle Politiche Giovanili, nei giorni 22 e 23 Febbraio, la città vedrà lo svolgersi di mostre a tema e presentazioni di nuove graphic novel.

In particolare tre aree cittadine saranno teatro degli eventi principali: Piazza del Mercato, la Biblioteca Comunale degli Intronati e la Scuola del fumetto.

Uno dei punti fissi del SCK sarà la mostra dedicata al fumettista Federico Bertolucci, autore del poster del festival, che si terrà nei locali della biblioteca.

Tra gli ospiti dell’evento ci saranno alcuni dei migliori fumettisti del panorama nazionale.

Infatti saranno presenti: Luca Bertelè, Kalina Muhova, Marino Nevi, Samuel Davetti ed il sopracitato Federico Bertolucci.

Da segnalare tra questi è proprio Kalina Muhova, che con la sua graphic novel “Diana sottosopra”, ha ricevuto una menzione dal Bologna Ragazzi Award.

Gli artisti terranno dei workshop nella sede della Scuola del fumetto: daranno lezioni sul disegno e sulle loro tecniche e stili.

Inoltre, sotto il Tartarugone, si svolgerà una grande fiera del fumetto in cui sarà possibile acquistare comics ed incontrare autori e editori nei propri stand.


Quindi se siete degli appassionati del genere o anche solo dei curiosi, vi consiglio vivamente di prendere parte a questa meravigliosa manifestazione.

Per riscoprire il fascino dei fumetti per ragazzi, che non sono per nulla un passatempo da bambini. Insomma, Siena Comics for kids, certo, ma anche for all!


Franco Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *