Arcaniversitas, quando la magia diventa realtà

Alzi la mano chi da bambino ha aspettato con impazienza e trepidazione la lettera di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts; e alzi la mano chi ancora pensa che il gufo addetto a portare tale lettera si sia smarrito o abbia sbagliato destinatario.

Niente paura: anche se con un po’ di ritardo, siamo tutti invitati ad iscriverci ad Arcaniversitas, il primo gioco di ruolo dal vivo organizzato in Italia a tema potteriano. Sfruttando il bellissimo e suggestivo castello medievale Orsini di Nerola (Roma), il quale per l’occasione si trasformerà nella misteriosa Roccantica, si potranno vivere esperienze uniche scegliendo di interpretare uno dei 100 personaggi offerti dall’evento tra studenti, professori, personalità del Mondo Magico ed addirittura “cattivi” della situazione.

Harry-Potter-1940x1212

L’evento sarà strutturato in due appuntamenti da quattro giorni – dal 23 al 26 giugno e dal 30 giugno al 3 luglio 2016. Durante questo breve ma intenso arco di tempo, i partecipanti alloggeranno, mangeranno e parteciperanno alle varie attività in programma, il tutto situato in una realtà parallela immaginaria, ma allo stesso tempo reale e tangibile che farà di loro i tasselli fondamentali su cui reggerà tutto il gioco.

Dopo un breve corso informativo-propedeutico i role-players verranno subito immersi nel mondo magico, dotati di bacchette uniche per ognuno e uniformi a seconda del personaggio interpretato e della Casa appartenente.

L’evento non ha limiti di età o di interesse verso la saga, ma al contrario potrebbe rivelarsi un’occasione perfetta per appassionarsi alla storia del maghetto occhialuto e creare nuove amicizie. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dedicato.

Non resta dunque che preparare bacchetta, baule e… partire all’avventura!

Maggie Tufa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *