Inizia oggi, 23 ottobre, la ormai consueta Career Week dell’Università di Siena, evento di orientamento al lavoro organizzato dal Placement Office – Career Service, che culminerà con il Career Day & International Careers del 26 ottobre.
QUATTRO GIORNI PENSATI PER FORNIRE A STUDENTI E NEOLAUREATI UN’AMPIA PANORAMICA SUI POSSIBILI SBOCCHI PROFESSIONALI
Il programma di oggi vedrà le attività suddivise in due momenti diversi:
- MATTINA – Recruiting settoriali
Life Sciences Job Day / Aula Magna del Polo Scientifico di San Miniato, dalle ore 9:30
Saluti di benvenuto e sessione plenaria di presentazione delle aziende (Fondazione Achille Sclavo ONLUS, CTP System – AKKA Life Sciences, Rao Erbe, Aboca Società Agricola, Procter&Gamble, Colorobbia Consulting, Angelini, Ernst&Young, Kedrion)
– GSK Meeting Point / Aula 13 dalle 12:00
Apertura desk aziendali e “Corner del professionista” + Tavola rotonda: confronto e discussione tra parti sociali e docenti)
– No profit Job Day – Aula Cardini del Presidio Mattioli alle 15:30 circa
Durante la mattina si svolgerà un workshop con esperti a cura delle organizzazioni stesse per illustrare la propria mission e le competenze necessarie a lavorare con loro. Desk per un colloquio diretto con la possibilità di lasciare il proprio CV. - POMERIGGIO
– Accesso all’insegnamento – Workshop / Auditorium del Complesso Santa Chiara dalle ore 15:00
Il nuovo percorso di reclutamento nella Scuola Secondaria: seminario sulle novità del percorso di accesso all’insegnamento nelle scuole secondarie italiane.
Il programma di martedì 24 ottobre:
- #iMIGLIORIDAVVERO / Auditorium Santa Chiara Lab, ore 10:00 (durata prevista: 3 ore)
Workshop dell’iniziativa Capgemini #imiglioridavvero in collaborazione con Fastweb, Aon, Sirti. - Preparati al Career Day / Sala consiliare, primo piano del Rettorato dalle 10:00 circa
Giornata preparatoria ai colloqui con le aziende presenti al Career Day (CV CHECK + GROW WITH US con Alumni)
Il programma di mercoledì 25 ottobre:
- Presentazioni aziendali / Dipartimento di ingegneria dell’informazione e Scienze matematiche, Aula 13, Presidio San Niccolò dalle ore 09:30
Le aziende partecipanti al Career day potranno tenere una presentazione presso il Presidio San Francesco o il Presidio San Niccolò. Verranno illustrate la mission, l’organizzazione ed i profili e le competenze maggiormente ricercate dall’azienda. - MPS MEETING POINT / Presidio San Francesco – Aula Franco Romani dalle ore 11.00
Il meeting point MPS è uno spazio dedicato al dialogo tra la Banca ed i giovani. Gli HR gestiranno autonomamente il meeting point, presentando le opportunità offerte.
La giornata del 26 ottobre è dedicata al Career day & International Careers, il più importante evento di recruiting dell’ateneo.
Presso il Palazzo del Rettorato, dalle ore 9:00 studenti e laureati potranno visitare gli stand, consegnare il proprio CV agli HR manager presenti e tenere brevi colloqui conoscitivi.
Qui è possibile reperire informazioni su iscrizione e smart profile, per candidarsi alle posizioni di interesse.
Mariana Palladino.