Venerdì sera rainbow

Ieri sera in via di città 101 è nato qualcosa. Ieri sera in via di città 101 si è andato formando uno spirito e una solidarietà associazionistica che non si trovano facilmente nella nostra realtà.

Ma andiamo con ordine. Per chi non lo sapesse, in via di città 101 si trova la sede Arcigay di Siena. Questo è stato il luogo designato dal Movimento Pansessuale, realtà senese attiva dal 2009 e sempre in prima linea per i diritti LGBTQI (sigla per lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer, intersessuali, ndr), per dare il via alla prima riunione del Rainbow Students Forum.

Un safe-place dove giovani dalle diverse età, dai diversi orientamenti, gusti, studi e interessi  hanno potuto incontrarsi e conoscersi per costruire, incontro dopo incontro, una rete tra le differenti realtà senesi.

Il Forum, moderato da Manuel Maffeo ed Emanuele Garofalo, ha affrontato numerose tematiche che spaziano dall’informazione LGBTQI nelle scuole superiori al doppio libretto universitario per le persone transgender, al coming out e l’outing, per giungere al Pride di sabato 27 maggio ad Arezzo. Ed è proprio in ottica pride che il Movimento si sta muovendo in questi giorni cercando una partecipazione più ampia possibile. Quindi che vediate il mondo arcobaleno o che abbiate l’arcobaleno dentro non importa, il pride è per tutti. Partecipiamo numerosi.

Se non potete esserci fisicamente potete sostenere il Toscana Pride con gadgets (braccialetti, magliette etc.) mettendovi in contatto con il Movimento Pansessuale | Arcigay Siena.

Questo primo incontro organizzativo si muove all’interno della settimana contro l’omobitransfobia dal 10 al 17 maggio. Potete trovare tutti gli incontri alla pagina facebook Movimento Pansessuale | Arcigay Siena.

Doveroso, quindi, ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che tra i mille impegni riescono a giostrarsi per dare a Siena uno spazio dove poter essere se stessi.

Giulia Nicolini

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *