uRoscopo: lo zodiaco mese per mese. Che la fase 2 abbia inizio?


Anche se i decreti e la fase 2 sono più attesi dei miei oroscopi, non mi offendo e vi leggo le stelle


Per un maggio meno tremendo di questa quarantena


Fase 1, fase 2 e genitore 1 e genitore 2. Non ne usciamo fuori, né da questo nuovo decreto e né da casa chiaramente. Ma ho compilato l’autocertificazione per uscire a vedere le stelle e leggerle per voi: quali somme abbiamo tirato durante questa quarantena? Cosa ci porteremo dietro durante l’agognata ‘fase 2’?

Se non vi interessano solo quelle relative ai pacchi di lievito e ai chili messi su in questi mesi, siete pronti per sapere cosa vi riserva il mese di maggio.


ARIETE

Se c’è una cosa positiva in questa quarantena è quella che, teoricamente, dovresti aver risparmiato parecchi soldini. Ecco, se non li spendi tutti subito in una valanga di spritz appena Conte ti darà il via, dico che potresti inserirli nel salvadanaio con la scritta “saving to go places”.

Passa gli ultimi tempi di questa quarantena a leggere Lonely Planet varie, farti viaggioni virtuali su Google Earth e a cercare tende multiposto in offerta, che appena finisce tutto devi partire per il viaggio dei tuoi sogni.


TORO

Forse, in questa fase, sei stato spesso vittime di un pensiero che ti attanaglia: quello di non spiccare egregiamente in ciò che più ti appassiona. Fai costantemente riferimento ai tuoi miti nei confronti dei quali provi un certo senso di inferiorità.

Ti invito, in questo periodo di stasi, a cercare l’originalità che risiede in ciò che fai e a farti precursore di un’arte che è tutta e solo tua. Smetterai di confrontarti e farai in modo che gli altri ti vedano come un modello da seguire.


GEMELLI

Il Gemelli basic è quella tipica persona che non mette mai a riposo il cervello. Pure durante la notte fa sogni che lo porteranno a cercare la chiave del proprio destino una volta svegli. Anche se hanno solo sognato di farsi la pipì addosso.

Ecco, durante questa quarantena sei sicuramente arrivato a tracciare tabelle, linee temporali e schemi quantistici che riassumono tutti gli eventi belli e brutti della tua vita. Grazie una rete di intricate connessioni ora sei convinto di aver scoperto da cosa è stata causata ogni tua azione del passato e hai pure scoperto che se ora stai meglio non è solo per merito tuo.

Quindi ti invito a ringraziare e a fare altrettanto con tutti coloro che hanno facilitato la tua guarigione. Inoltre, parole carine sono apprezzatissime in questo periodo difficile.


CANCRO

In questi giorni ne abbiamo sentite di cotte e di crude. Sembra sia diventato necessario il doversi distinguere dalla massa. Ma bisogna fare attenzione a cosa dice quella massa, perché se sostiene, celebra e difende concetti, eventi e azioni che sono avvenuti nel passato e che ci hanno permesso di essere qui oggi, nel fare bastian contrario si cade solamente nell’ignoranza.

Ti invito a essere portavoce del vero concetto di individualità: che non vuol dire negare criteri fondamentali per emergere ma vuol dire abbracciare ogni sfumatura di pensiero senza giudizi e discriminazioni.                                                                                                                              


LEONE

Ci sono momenti nella nostra vita in cui ogni piccolo errore ci sembra una catastrofe: anziché imparare da esso, ce ne preoccupiamo così tanto da infangarci e commetterne mille altri. Se ci fai caso, nei momenti più sereni, invece, tendiamo a non ricordare questi piccoli sbagli e, a volte, anche a riderci sopra.

Vorrei che tendessi ad allungare questi periodi di pace interiore, lasciandoti cadere solo occasionalmente in rimorsi e rimpianti. Non si tratta di superficialità ma di leggerezza: vivere a cuore leggero migliora la nostra salute e i nostri pensieri e, inevitabilmente, la nostra vita.  


VERGINE

La quotidianità spesso ci costringe a fare molte più cose che non ci piacciono e ci annoiano rispetto a quelle che più gradiamo. Se solo pensiamo alla nostra routine è facile pensare a quante azioni ripetitive e pesanti siamo costretti a compiere ogni giorno: dalla pulizia della casa al tragitto trafficato verso il luogo di lavoro, dai litigi familiari alle complicanze lavorative.

Non so quale sia la tua situazione in questo periodo ma sicuramente, in un modo o nell’altro, qualcosa della tua routine è cambiato. Vorrei, se ti è possibile, che riuscissi a incastrare più aspetti positivi in questa situazione forzata che è di per sé negativa ma non per forza deve essere scandita da azioni negative. Nel tempo che ti avanza dalle azioni che non puoi più compiere ricavane un po’ per qualcosa che ti piace e che prima non avresti potuto fare.


BILANCIA

Le Bilance sono creature che hanno la fortuna di possedere tutte insieme una serie di caratteristiche positive che sono, però, anche così diverse tra di loro. È a questo che si attribuisce il nome del vostro segno. Solo che… non sempre queste caratteristiche sono in voi così “bilanciate”! Per esempio, siete dotati di una forte autostima ma anche di un grande altruismo. È importante che la prima cosa non si tramuti mai in egoismo e la seconda mai in sottomissione.

Quindi cerca di trovare un tuo equilibrio: il tempo che gli altri segni spendono per farsi proprie caratteristiche che è difficile che riusciranno mai a ottenere, tu passalo a dare un giusto peso a tutto per essere non solo completo ma anche bilanciato.


SCORPIONE

Lo Scorpione è di per sé un segno molto difficile. Ma gli Scorpioni non sono mai difficili per loro stessi: lo sono per gli altri. Trovo che il problema possa risiedere nella comunicazione non sempre cristallina.

Ti invito a lavorarci su in questa nuova fase. Ti sembrerà assurdo vista la situazione in cui ci ritroviamo e, invece, ti sorprenderò dicendoti che è il momento propizio. Vedi, è forse questo il momento storico in cui più che mai, e forse per la prima volta, possiamo davvero dire di trovarci tutti nella stessa barca e di poterci capire davvero.

Per quanto ognuno abbia comunque le proprie diversità, in generale, l’apertura all’altro, in questo momento, è molto forte: questo di aiuterà a non trovare pareti da abbattere e il compito che ti rimane e solo quello di aprirti, contaminare gli altri con i tuoi pensieri e mettere fine a questo problema della difficoltà comunicativa.


SAGITTARIO

A volte tendiamo a sminuirci: crediamo che ci siano dei doveri ai quali non possiamo venire meno e, poi, una serie di altre cose subordinate che possono essere svolte con un’intensità minore.

Sbagliamo.

Non è che andare in ufficio sia un lavoro, mentre suonare la chitarra o studiare o fare allenamento non lo sia. Tutto deve essere considerato un lavoro. Questo perché se nella nostra testa la concezione di lavoro corrisponde a quella di impegno e dedizione allora dobbiamo applicarla a ogni cosa.

Vorrei che in questa nuova fase cercassi di dare lo stesso peso a ogni tua azione senza sminuire nulla.  Proverai più gratitudine nei confronti della vita e meno stress.


CAPRICORNO

Ora mi odierai perché capisco che la situazione attuale renda un pochettino complicato quello che sto per dirti, ma analizzeremo insieme la situazione al fine di trovare la soluzione che si applica benissimo nonostante tutto. Le tue stelle parlano d’amore. Sembra che mai come ora ti troverai così all’apice dei tuoi sentimenti. Ora ti invito a non approcciarti all’idea di amore solo ed esclusivamente come un momento in cui migliorano le relazioni con un partner. Bensì ti invito a guardare a un concetto superiore di amore, a quello universale.

Il Capricorno è un segno il cui amore è il più generoso di tutto lo zodiaco. Vorrei che in questo periodo trovassi la chiave per capire come fare per amare in maniera universale e per non limitarti più alla nozione di amore come amore di coppia. È importante che tu sia consapevole che le tue capacità vanno ben oltre.


ACQUARIO

L’Acquario a volte sa essere un segno un po’ contradittorio. È a tratti legato a concetti quali la sicurezza e la stabilità per essere poi contraddetto da una continua ricerca di libertà e cambiamento, tipica dei segni d’aria. Ecco, vorrei che ora ampliassi questa caratteristica non propria dei Gemelli e della Bilancia e che ti viene utilissima in questo periodo di forzature.

Nella speranza che tu ti stia trovando in una condizione favorevole, vorrei che imparassi a sentirti a tuo agio in questo momento in cui i cambiamenti non sono concessi ma la stabilità e la sicurezza sono premiate.


PESCI

Il segno dei Pesci è uno dei due segni doppi dello zodiaco. Se la dualità dei Gemelli è una contrapposizione, la vostra è un’unione. Siete l’unione tra la fine dell’oroscopo e l’inizio di quello nuovo e il vostro simbolo è composto da due metà che se unite vanno a formare un cerchio.

Vorrei che in questa fase cercassi di unire le dualità che ti caratterizzano. Devi riuscire a fare in modo che il tuo emisfero sinistro coincida con quello destro in un equilibrio tale che non ti sembrerà più che un tempo sono stati separati. Mantieni fissa nella tua mente la forma del cerchio in tutto ciò che fai.


Chiara Bellemo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *