Inizia “Siena Sound Check”: domani i Belindà

Domani, 1 febbraio, uRadio inaugura un nuovo ciclo di eventi Unplugged, dal nome Siena Sound Check, progetto che nasce dalla voglia di far conoscere le band del territorio senese. Il primo gruppo ad esibirsi ai nostri microfoni saranno i Belindà: dalle viscere di Farnetella, quattro amici bruciati dal rock.
In attesa della puntata conosciamoli meglio.

Da sinistra: Riccardo Mattiucci, Giacomo Bastiani, Simone Rocchi, Andrea Guazzini

Quattro amici d’infanzia amanti del rock, agli inizi del 2016, danno vita ai Belindà, gruppo emergente dall’animo frizzante composto da: Simone Rocchi (voce e chitarra acustica), Andrea Guazzini (chitarra elettrica e voce), Riccardo Mattiucci (basso), Giacomo Bastiani (batteria). Il progetto nasce ufficialmente con la realizzazione del primo EP “Hai mai?” contenente quattro brani originali ed uno special pubblicato nel novembre 2014.

I Belindà provengono da un piccolo borgo in provincia di Siena, Farnetella. Il paese è tanto piccolo quanto caloroso e orgoglioso di questi quattro amici che si stanno facendo spazio nello scenario della musica emergente. La band si sta preparando ad affrontare il 4 marzo a Pistoia, il secondo step del Sanremo Rock Contest, avendo già superato il primo ostacolo in quanto il loro EP “Hai mai?” è stato selezionato da una giuria di esperti.

Un’altra grande soddisfazione per il gruppo è stata sicuramente la citazione da parte di Giordano Sangiorgi e del MEI (Meeting degli Indipendenti, ndr) per la reinterpretazione in chiave rock della canzone di Secondo Casadei, “Romagna Mia”.

Per saperne di più sul gruppo vi rimandiamo alla loro pagina Facebook e al loro canale Youtube.

Per ascoltarli, invece, live, vi aspettiamo domani alle 16:30 all’Auditorium del Santa Chiara Lab, in Via Valdimontone, 1 e, ovviamente, su www.uradio.org


Ecco l’elenco di tutti gli appuntamenti del nostro Siena Sound Check.

Angela Lucia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *