#SiVota! Con Flixbus è possibile tornare gratis!


Flixbus consente a tutti i fuorisede di tornare nella proprià città per votare

viaggiando GRATUITAMENTE e comodamente con le loro linee.


Per saperne di più (e per scoprire come fare) basta continuare a leggere …

seggio

Flixbus


FLIXBUS & LE ELEZIONI

A differenza di Trenitalia, che consente da alcuni giorni una riduzione del 70% sul prezzo base per i treni a media-lunga percorrenza ed una riduzione al 60% per i regionali, la famosa azienda Tedesca ci consentirà di votare gratuitamente.

Perchè questa scelta? Perchè Flixbus punta a ridurre l’astinenza dal voto molto presente in Italia, specialmente tra i giovani. Difatti,l’Istat ha annunciato che la percentuale di astensionismo tra i giovani è aumentata del 15%. In accordo a ciò la compagnia Tedesca spiega: «Dagli studenti fuori sede ai lavoratori domiciliati in una città diversa da quella di residenza, sono molti gli elettori che, non potendo sostenere la spesa, potrebbero dover rinunciare a esercitare il proprio diritto di voto». La nuova offerta proposta da Flixbus è valida fino al 28 Febbraio.

Per usufruirne, basterà comprare un biglietto di andata/ritorno con questa compagnia entro il 28 febbraio, pagandone il prezzo richiesto. Dopodichè, dopo aver votato, basterà «una foto di sé davanti al seggio elettorale con la tessera elettorale ben visibile in mano». A questo punto mandare la foto per email a iovogliovotare@flixbus.it tenendo presente che «foto condivise sui social media non saranno prese in considerazione come condizione per richiedere il rimborso» e verrete rimborsati da Flixbus l’intero prezzo pagato.

Purtroppo però, non con un importo in denaro, bensì con un voucher di valore pari all’importo del viaggio effettuato e valido soltanto per un mese. E’ molto importante sottolineare che questa offerta è valida su tutte le destinazioni italiane, anche per i viaggi effettuati con partenza dall’estero.

Per poter usufruire di questa offerta clicca QUI e sarai re-indirizzato alla pagina ufficiale Flixbus, dalla quale potrai procedere all’acquisto del biglietto.


SI RICORDA CHE …

Saranno sospese le attività didattiche (esami e tirocini inclusi) in occasione del prossimo appuntamento elettorale del 4 marzo 2018. Questa sospensione è prevista da Sabato 3 Marzo a Lunedì 5 Marzo compresi. Si precisa che gli Organi di Governo hanno stabilito che la sospensione in questione ha carattere obbligatorio per tutti.

Una bella iniziativa proposta da Flixbus in questi giorni, che consentirà a molti fuorisede non solo di votare, ma anche di rientrare nella propria città per alcuni giorni. Voi cosa ne pensate? Io non mi faccio scappare questa occasione e dico #IoVoglioVotare.


Luca Fontanelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *