Siena Sound Check: terzo appuntamento con La Gerberette!

Cosa succederebbe se un gigantesco meteorite si abbattesse, del tutto inaspettatamente, sul vostro giardino? La risposta la conoscono i ragazzi della band La Gerberette, il quartetto che questa settimana si esibirà per il terzo appuntamento unplugged di Siena Sound Check.


I La Gerberette sono Alessio Orrico (voce e chitarra), Filippo Turillazzi (contrabbasso), Giulio Piane (percussioni), Riccardo Fratarcangeli (chitarre). Si sono formati nel 2014 dimostrando, sin dai loro primi esperimenti musicali, di possedere uno stile unico, evidentemente frutto delle diverse esperienze e cifre stilistiche di ciascun componente.

Nello stesso anno che li vede nascere viene alla luce il loro primo EP, Il sudicio del mare, dalle forti tinte punk-acustiche e dai testi tanto ironici e scanzonati quanto brillanti. L’apocalisse ci troverà in pigiama è il titolo del secondo album della band, pubblicato nel 2016, che conferma quanto di buono era emerso in precedenza e promette di imporsi – in maniera piuttosto ignorante – nelle casse dei nostri laptop.

Volete conoscere un po’ meglio i La Gerberette? Ascoltateci domani, 15 febbraio, dalle 17:00 su www.uradio.org.!
I presupposti per una puntata da non perdere ci sono tutti!


Ecco un reminder di tutti gli appuntamenti con Siena Sound Check.

Ivan Bececco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *