RadUni al IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione

L’evento all’interno del programma di Palermo Capitale dellaComunicazione


Venerdì 14 dicembre si terrà il IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione, che avrà luogo presso la Sala delle Capriate, Palazzo Chiaramonte-Steri dell’Università degli Studi di Palermo, dalle 9.30 alle 18.30.

L’incontro, promosso dalla Conferenza Italiana di Scienze della Comunicazione, affronterà numerose tematiche legate al rapporto tra comunicazione e atenei. Vedrà la partecipazione, tra gli altri, di RadUni (AssociazioneOperatori Radiofonici Universitari) con un panel dal titolo “Radio, atenei enetwork: coltivare la comunità attraverso la cultura delle#radiouniversitarie”.

RadUni sarà rappresentata dal Segretario Nazionale Alice Plata, già direttore responsabile del media web Radio6023 presso UniUPO, che ha curato una presentazione dedicata alle Radio Universitarie, le loro attività e alcune buone pratiche. Questa presentazione ha come fine la conferma del grande valore delle college radio all’interno delle Comunità Universitarie Italiane.

Alice Plata

La Conferenza è nata nel 1992 come Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione allo scopo di riunire in Coordinamento Nazionale le tante anime che caratterizzano questo campo di studi; si pone inoltre l’obiettivo primario di valorizzare e promuovere le Scienze della Comunicazione quale elemento dinamico e indispensabile per lo sviluppo economico, sociale e culturale del paese. La sua mission è produrre e trasferire cultura e conoscenza, sviluppare e formare capacità professionali competenti e critiche.

Per maggiori info: https://www.raduni.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *