Potterheads e il torneo Tremaghi

Harry Potter, una delle saghe magiche più amate di tutti i tempi, torna nel capoluogo senese per una giornata interamente dedicata al suo mondo. Arrivato alla sua seconda edizione dopo l’ottimo riscontro registrato lo scorso anno, il Potterheads, in programma il 24 Ottobre alle ore 14, avrà il titolo di “Torneo Tremaghi”, e porterà con sé molte novità, a partire dagli ospiti che quest’anno intratterranno i partecipanti, fino ad arrivare a diversi cambiamenti per quanto riguardano le prove.

Il plot rimane lo stesso: le classiche quattro case (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero) si sfideranno in tre prove, alle quali gli organizzatori Michelangelo Mariano Montemurro e Marilena Armata, hanno apportato qualche modifica per rendere il tutto più coinvolgente e interessante. La possibilità di iscrizione all’evento durerà fino smistamento, previsto per il 24 ottobre presso la mensa S. Agata.

Quest’anno tra gli ospiti accennati sopra ci sarà anche il Siena Ghibbelines Quidditch Club, gruppo di ragazzi che ha deciso di fondare una squadra per portare il Quidditch Babbano a Siena e che durante la giornata darà vita ad una dimostrazione di una partita di questo appassionante sport potteriano. Ma non solo: figureranno infatti anche vari cosplay in giro per le case scelte dai partecipanti, e verrà allestito un banchetto dove si potranno acquistare gadget appartenenti al mondo di Harry Potter.

Il giorno prima del raduno, il 23 Ottobre, ci sarà una cena al Maudit Pub di Siena, una serata organizzata con lo scopo di far interagire tra di loro i partecipanti e permettere loro di conoscersi prima del raduno vero e proprio. Ricordiamo che la quota d’iscrizione (3 euro) potrà essere versata entro il giorno dello smistamento.

Noi di uRadio ci saremo. E voi?

Francesco Folletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *