Nuova partnership per la stagione 2017-2018: Emma Villas Volley – Aubay

Ieri, mercoledì 10 maggio, presso il Grand Hotel Continental (Via Banchi di Sopra 85 – Siena), si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del nuovo main sponsor di Emma Villas Volley: AUBAY. Il gruppo europeo, leader nel settore informatico, si va ad aggiungere al gruppo di main sponsor arricchendo la collezione di partnership della squadra senese.

AUBAY è una digital service company focalizzata nell’area di consulenza direzionale e dell’information & comunication technology. Il gruppo è quotato alla Borsa di Parigi, ha più di 4600 dipendenti di cui 1200 in Italia, contando in Europa più di 12 sedi operative.

In conferenza stampa sono intervenuti il Presidente di Emma Villas Volley Giammarco Bisogno, il responsabile marketing e commerciale Guglielmo Ascheri e il Presidente di AUBAY Italia, Paolo Riccardi.

Il Presidente Bisogno ha ringraziato tutta la città di Siena e i giornalisti per il sostegno dimostrato nella passata stagione; ha inoltre rimarcato che la partnership intrapresa con AUBAY nasce dall’idea di creare una sinergia con l’azienda e soprattutto dall’idea di far appassionare tale sponsor al cammino dei biancoblu, come già avvenuto per tutte le altre importanti partnership.

La stagione appena terminata, infatti, ha visto una crescita progressiva di tifo e pubblico presente, facendo auspicare un trend ancora positivo per la stagione ventura. A tal proposito il Presidente ha ribadito quello che già era stato divulgato nei giorni precedenti sul possibile ripescaggio in SuperLega, sottolineando la consapevolezza di affrontare, per la stagione futura, un campionato di serie A2, come si è determinato sul campo nell’ultima serie di semifinale contro Spoleto.

“Il contratto biennale con AUBAY si unisce ad un gruppo di partner importanti che credono nel nostro progetto” afferma il responsabile marketing e commerciale di Emma Villas Volley, Guglielmo Ascheri.
Invece, il presidente di AUBAY Italia, Paolo Riccardi, sottolinea come l’azienda si sia dimostrata sempre molto interessata a progetti originali, nei quali rientra pienamente quello della squadra biancoblu, che ha suscitato l’interesse dell’azienda proprio durante i playoff della stagione appena conclusa.


Nel clima di soddisfazione generale per l’attivazione della nuova partnership, arrivano le parole del Presidente Bisogno volte a porre l’attenzione sulla necessità e l’auspicio di un palazzetto ancora più agibile, che garantisca un’accoglienza degna ai campionati importanti come la Lega Volley – Serie A2 e Lega nazionale pallacanestro – Serie A2.

“Un gran bel futuro ma anche un bel passato”, conclude così il Presidente dei biancoblu, riferendosi soprattutto alla vittoria di Emma Villas in Coppa Italia a Bologna dello scorso 29 gennaio. La permanenza nel secondo campionato maggiore non viene vista troppo negativamente, ma come opportunità di crescita e consolidamento del rapporto fra squadra e città. Si è, infine, saluto e ringraziato bonariamente l’allenatore Paolo Toffoli; la squadra e il nuovo allenatore, infatti, sono in fase di costruzione.

Ben salda è, ormai, l’idea di Emma Villas a Siena, città che da poco ha accolto questa nuova sfida sportiva e che potrà dare nuova luce alla città stessa.

Silvia Stefanini 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *