Game of Thrones: Siena sarà la casa dei Lannister

Siena sarà Castel Granito. Questo il fulmine a ciel sereno lanciato ieri dagli showrunner di Game of Thrones, D.B Weiss e David Benioff.

I due, ospiti a sorpresa allAprilia Festival 2017, hanno svelato come, nella settima stagione di Game of Thrones, in onda dal 16 luglio prossimo, verrà finalmente mostrata Castel Granito, una delle pochissime località di Westeros ancora non svelate ai fan della serie. La terra natia dei potenti Lannister, quindi, sarebbe stata realizzata girando segretamente a Siena lo scorso inverno.

A tal proposito, Benioff racconta: “Abbiamo mandato in loco una troupe veramente ristretta per non dare nell’occhio e il fatto che solo tre personaggi del cast principale fossero coinvolti – Jamie Lannister, Davos Seaworth e Benjen Stark – ci ha aiutato a passare inosservati”.

“Visitai Siena quando avevo 14 anni”, continua Weiss “e fin dalla mia prima lettura delle Cronache del ghiaccio e del fuoco non ho potuto fare a meno di immaginarla come luogo naturale per ambientare le vicende della nobile e altolocata famiglia Lannister. Poter finalmente mettere su pellicola questo momento è un desiderio che si avvera, al pari di poter mangiare dopo anni e anni un panino al salame toscano, cosa che finalmente ho potuto fare”.

Benioff si è anche fatto scappare una piccola anticipazione sulla trama della settima stagione: “sarà un’annata di grandi ritorni e una casata in particolare tornerà in grande spolvero, i Tully“.

Nicola Carmignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *