Emma Villas batte Potenza Picena 3-1

spadavecchiaDopo la trasferta nella vicina Santa Croce (Pi), che segna la quarta vittoria consecutiva, Emma Villas torna in casa PalaEstra ad ospitare Potenza Picena.

Padura Diaz, protagonista all’ inizio del match, nonostante qualche errore in battuta, porta in vantaggio la squadra di casa che riesce a mantenere sempre uno stacco di due lunghezze. Entrambe le squadre sembrano fare un buon gioco, abbastanza equilibrato, ma al raddoppio dei padroni di casa sull’ 8-4, Potenza prende fiato con un break. Questo sembra non bastare e, col doppio ace di Spadavecchia, si arriva all’ 11-5. Gli avversari provano anche il video check, che però conferma il 15-6 per la squadra di casa. Termina 25-17 il primo set, ma Potenza non demorde

Sarà il secondo set quello del riscatto. Gli avversari si intromettono in tutti i modi nella serie, con check già sul 5-2 e poi con un tempo tecnico all’ 8-3. Grazie a qualche errore dei padroni di casa, riescono a risalire al 10-9, l’accelerata più significativa dall’inizio del match. Si accende il volley potentino in campo, sostenuto da una rumorosa tifoseria. Questi pareggiano, e poi passano in vantaggio. Tofoli decide di chiamare Noda, una sicurezza già solo al servizio sul 19-22. Quando è set ball per Potenza, interviene Pnodaadura ad annullare la serie. Da lì si procede punto a punto fino al 27-29.

Anche il terzo set ha un inizio positivo per Potenza, che dallo 0-2 riesce a mantenere uno stacco di due lunghezze fino al 10-9, in cui passa in vantaggio Emma Villas e lo mantiene per tutto il set, che termina 25-23.

Super carica dei padroni di casa al quarto ed ultimo set: non lasciano respirare gli avversari. É un’avanzata prepotente quella dei leoni bianco-blu, i quali hanno ceduto, per la prima volta, un solo set dall’inizio del campionato.

Questa quinta giornata termina al quarto set col punteggio di 25-13. Si tratta della quinta vittoria consecutiva per l’Emma Villas che sale a quota 15 punti e mantiene indiscussa la vetta della classifica del girone Bianco della Regular Season A2.

 

Natalina Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *