#cheSIfa – eventi a Siena dal 30 gennaio al 1° febbrario

Tenete duro, cari lettori di uRadio! Che voi siate immersi nella sessione o nella preparazione della tesi non perdetevi d’animo e staccate la spina. #cheSIfa a Siena?


giovedì 30 gennaio

musica live e aperitivi

  • ore 18-20
    Beauty aperitivo Soha Sardinia
    Bepharma (Via Simone Martini, 25)
    Hai mai avuto la possibilità di provare i prodotti di una linea cosmetica mentre fai un aperitivo? Conosci i nuovi arrivi della famiglia Soha Sardinia in compagnia di Ester Pilò!
  • ore 19-22
    Antonello Palazzolo presenta: Biovita Bach Billie Blues
    Biovida (Strada Massetana Romana, 54)
    Antonello Palazzolo con la collaborazione di Joseph Nowell e Francesco Burroni presenta al pianoforte “BiovitaBachBillieBlues”, Un racconto americano del 1978 in musica, immagini e parole. A seguire Cena “blues” a Buffet con posti a tavola
  • ore 20-01
    Pazzèsko 
    The Rock (Pian d’Ovile, 70)
    Pazzèsko, la serata, il luogo, il momento dove ritrovarci e stare in compagnia di amici e naturalmente conoscerne altri. Con la complicità di bella musica, cocktails, ottime birre, sfiziosi stuzzichini, frittini e panini da mangiucchiare, un luogo tranquillo ed accogliente per passere il giovedì sera in totale spensieratezza.

discoteca

conferenze e varie

  • ore 17-19
    Riduzione Della Biodiversità: Pericolo Per Gli Equilibri Ambientali
    Auditorium in Piazza della Costituzione a San Miniato
    Secondo incontro dal titolo: “Riduzione della Biodiversita’: pericolo per gli equilibri ambientali”. Interverranno Marco Galaverni Direttore Scientifico del Wwf Italia, e Martino Danielli Naturalista e Presidente del Wwf Siena
  • ore 17.30-19.30
    I corpi intermedi nella società liquida
    Polo Universitario Mattioli
  • ore 19-21
    Corso di Stampa e Modellazione 3D
    Gamestorm (Via Pietro Nenni, 8/A)
    Il corso base di SketchUp vi insegnerà a muovere i primi passi ed a capire i meccanismi che vi consentiranno di disegnare in autonomia i vostri oggetti 3D. Saranno spiegate le basi del disegno 2D e la trasformazione in 3D, la gestione di componenti e gruppi e l’utilizzo dei plug-in.

venerdì 31 gennaio

musica live

  • ore 22-01
    PolLIVE – Irish Tovirish
    Il Pollaio (Via delle Donzelle, 1)
    Atmosfera da pub anglosassone d’annata con la musica, gli strumenti, le voci, le note del genere folk che per decenni è stato sottocultura dominante nelle due sponde dell’Atlantico. Luca Mercurio e Francesco Amadio sono gli ospiti “irlandesi”
  • ore 22-02
    Scherzi di Voce
    UnTubo (Via del Luparello, 2)
    Lo spettacolo si basa su un repertorio della canzone italiana (dal folk popolare alla canzone napoletana, dai cantautori fino al rock italiano), riproposto in chiave ironica e frizzante: una serata tra il cabaret e il live music.

aperitivi e feste

  • ore 18-22
    Ultima Festa! | Bruscello Concept Store
    Bruscello Concept Store (Via Paolo Frajese, 69)
  • ore 20-02
    Stasera Shake!
    Caffè Le Logge (Via Pantaneto, 11)
    Cocktails e dischi in vinile tornano a farvi compagnia al Caffè le Logge! Gin Tonic, Moscow Mule, Manhattan incontrano l’affascinante mondo degli anni ’60 in una selezione di musica soul, popcorn, beat e garage a cura di Madison Wheeler (Ray Daytona & Googoobombos) e Willy Wonka!
  • ore 21-02
    80 Febbre
    Contrada della Lupa (Via Vallerozzi, 63)

musica classica

  • ore 21
    TABULA RASA / Chigiana – Siena Jazz Ensemble
    Palazzo Chigi Saracini
    Esordio nella Micat In Vertice della nuova formazione creata da Accademia Chigiana e Siena Jazz: l’Ensemble “Tabula Rasa”, diretta da Stefano Battaglia. Nata nell’estate 2019 dall’esperienza del Chigiana International Festival & Summer Academy, Tabula Rasa costituisce un’entusiasmante avventura senza confini tra le nuove sonorità.

sabato 1 febbraio

musica live

  • ore 21.30-00
    Sound Spirits Night
    Café d’Autore (Piazza del Sale, 1)
    Una selezione di whisky, vodka, cognac e rum; la musica dei Wine Rock Blues (featuring Raffaello Pedone, progetto Neverending Generation); il racconto di una serie di omicidi nella città di Siena interpretati dalla voce dell’autore di Macabri Versi, Massimo Marcucci
  • ore 22-02.30
    Cucina Sonora + Unruly Girls
    Corte dei Miracoli (Via Roma, 56)
    Serata di musica elettronica

discoteca e feste

teatro

  • ore 21
    Scene de Faust
    Teatro dei Rozzi
    di Johann Wolfgang Goethe; versione italiana Fabrizio Sinisi; regia e drammaturgia Federico Tiezzi; con Dario Battaglia, Alessandro Burzotta, Nicasio Catanese, Valentina Elia, Fonte Fantasia, Marco Foschi, Francesca Gabucci, Ivan Graziano, Leda Kreider, Sandro Lombardi, Luca Tanganelli

conferenze e varie

  • dalle ore 11
    Finissage “Irrituali. Contesti del contemporaneo”
    Pluriversum Coworking (Via Roma, 75/77)
    Il finissage della mostra “Irrituali, contesti del contemporaneo” è per sabato 1 febbraio 2020 dalle ore 11,00. Nell’occasione sarà presentato e distribuito gratuitamente il catalogo della mostra.
  • ore 21-23.30
    Elisa Pistis in Mistero Buffo
    Via Bologna, 10
    Il circolo Peppino Mereu di Siena è lieto di invitarvi presso la Parrocchia di Santa Caterina in zona Acquacalda per assistere allo spettacolo di Elisa Pistis, che metterà in scena “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame.

Federica Pisacane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *