Centenario Università per Stranieri: il comunicato stampa.

I festeggiamenti per i cent’anni di attività

Convegni, seminari e appuntamenti per celebrare l’importante traguardo.


Riceviamo e trasmettiamo il comunicato stampa delle celebrazioni in occasione del centenario dell’Università per Stranieri di Siena.

Eventi di ogni tipo per un’importante ricorrenza.

Grande  l’attesa per l’arrivo della Ministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Valeria Fedeli. Mercoledì 8 novembre alle 11:00 la Ministra inaugurerà l’anno accademico 2017/18 e darà ufficialmente inizio alle celebrazioni del centenario. In particolare, l’appuntamento è con il convegno ‘Il mondo dell’italiano, l’italiano nel mondo’, in programma da mercoledì stesso (inizio ore 15) a sabato 11 novembre 2017, nell’Aula Magna dell’ateneo in Piazza Carlo Rosselli 27/28. Trovate qui il contenuto del convegno e qualche anticipazione sui relatori.

Ampio spazio verrà anche dato ad una curiosa mostra di manifesti, conservati presso l’Università per stranieri: un lungo viaggio nell’attualità e nel costume del Belpaese – e dei suoi protagonisti – da un punto di vista assai singolare.

Le celebrazioni avranno fine il prossimo 5 dicembre, con una giornata dedicata al trentennale del progetto Erasmus. Sarà la giusta occasione per evidenziare lo sgurdo verso il mondo che l’istituzione ha sempre avuto e per sentire le riflessioni a questo proposito dei maggiori esperti nel settore.

TROVATE TUTTO QUESTO, E MOLTO ALTRO ANCORA, SCARICANDO IL COMUNICATO STAMPA DAL SEGUENTE LINK.


  CS_Istituzionale_DEFFFF[2935]


Mattia Barana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *