Apre il Santa Chiara Lab, laboratorio di innovazione

Apre il Santa Chiara Lab, innovation lab dell’Università di Siena: l’inaugurazione lunedì 8 febbraio

Sarà inaugurato lunedì 8 febbraio il Santa Chiara Lab, il nuovo laboratorio di innovazione e contaminazione dell’Università di Siena, a disposizione degli studenti e della città. Il nuovo spazio laboratoriale, espositivo e di dialogo fra saperi, realizzato dall’Ateneo ha l’obiettivo di promuovere l’occupabilità dei giovani e l’innovazione scl030216multidisciplinare.

Spazi di co-working, fab lab, accesso a specifici database, laboratori a carattere ingegneristico e umanistico mireranno a far socializzare gli studenti tra loro, dando l’opportunità, in modo trasversale, di trasformare le idee in saper fare. In una struttura concepita in modo del tutto innovativo, l’innovation lab dell’Università di Siena sarà una sorta di officina delle idee, dove attraverso l’ibridazione fra saperi e l’acquisizione di competenze trasversali e digitali potranno prendere vita nuovi progetti ideati dai giovani.

Il Santa Chiara Lab ha sede in via Valdimontone 1, a Siena.

uRadio, con alcuni dei suoi rappresentanti, sarà ovviamente presente all’inaugurazione della struttura, e cercherà come al solito di portarvi la voce dei protagonisti dell’evento. E voi, ci sarete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *